Non riesco a capire perché le persone siano spaventate dalle nuove idee. A me spaventano quelle vecchie.
John Cage (artista e scrittore)

Qualsiasi cosa sia la creatività, è una parte nella soluzione di un problema. Un immagine semplice, è più efficace di cento artifici. Coniugando questo concetto con "l'idea" del cliente, riusciamo ad ottenere e a volte a creare un identità chiara del vostro brand aziendale. Niente dettagli superflui, nè fronzoli, dritti all'obiettivo finale con semplicità e chiarezza.

DESIGN

Il design pone le basi per dare una marcia in più alla promozione del prodotto grazie ad una consulenza specializzata sulla grafica. Non ci nascondiamo dietro scuse in merito all'usabilità, il sito deve essere bello e funzionale allo stesso tempo. Il concept è un’idea e internet è il campo ideale dove trasferire l’idea che il concept definisce. Un sito è quasi sempre la metafora comunicativa di ciò che il concept vuole trasmettere. I siti di e-commerce diventano metafore di fiere di paese, i siti di informazione metafora di quotidiani e lo sviluppo nel concept influenza la struttura e la navigazione del sito, permeandole con questa metafora.

RESPONSIVE

Il responsive design è come un sistema di riscaldamento per la casa. Alla base c’è un termostato: ha dei sensori che misurano la temperatura. Il termostato è anche dotato di un software che possiamo programmare. Ci sono infine dei componenti del sistema che, in base a quanto abbiamo programmato, accendono o spengono i riscaldamenti, oppure regolano la temperatura. Nel responsive design i ‘sensori’ sono i browser, il ‘software’ sono i CSS, in particolare le dichiarazioni @media, il meccanismo che attiva il sistema nei suoi vari stati sono le dichiarazioni contenute nelle media queries.

CMS

Ad un sito dinamico, cosa aggiunge il Cms? Un Content Management System è un’applicazione che consente di variare i contenuti di un sito senza intervenire sulle pagine o sul database da cui sono lette le informazioni. Il suo vantaggio è che, una volta creata la struttura che dinamicamente produce le pagine, i contenuti possono essere inseriti e variati senza conoscenze tecniche di sviluppo. Il responsabile marketing può inserire news o variare le promozioni senza necessità di alcuna comunicazione al personale tecnico. La direzione commerciale può modificare i listini senza che debbano essere variate centinaia di pagine.